Trattoria "Da Luciana"

A San Piero Patti (ME), c.da Sambuco, in un contesto naturalistico di prim'ordine, c'è un luogo dove si incontrano - in un connubio che è festa per il palato - cucina e tradizione.
La Trattoria "Da Luciana" è, ormai, meta fissa di chi cerca gusto, tradizione, buona cucina e simpatia. I sapori tipici della campagna (funghi su tutti) sono abilmente preparati dalla espertissima Luciana che, con mani esperte ma ancora semplici, dà ai suoi piatti un gusto inconfondibile, che non è facile trovare altrove. Buona cucina e buon bere sono di casa.
I gustosi antipasti, tra cui gustare le bune marmellate fatte in casa e l'ottima ricotta ancora calda, sono una festa del palato. Ma ancora, tutti i preparati a base di funghi inebriano le narici, scuotendo gli appetiti anche dei tipi più difficili. Ed i primi che conservano ancora tutto il sapore delle "domeniche di paese", quelle della pasta al forno fatta in casa, sono la giusta continuazione dopo degli antipasti così intriganti. L'ottima grigliata di carne, le tasche di maiale ai funghi, l'agnello al forno, sono il giusto complemento ad un pranzo all'insegna del buon gusto, della leggerezza e della sapiente cucina. Il vino locale è ottimo e scalda già il cuore con il suo ottimo colore rubino e l'intenso aroma che prepara l'appetito.
Un posto dove è consigliatissimo andare per trascorrere un pranzo con la famiglia o con gli amici all'insegna del cibo sano, del divertimento e delle tradizioni della nostra terra.
Infine, notazione doverosa, il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, si mangia - tanto e di qualità - con circa 30,00 euro.
--
Come arrivare
Da Messina o Da Palermo
Da Autostrada A20 Messina Palermo, uscita Patti.
Strada provinciale 122 direzione San Piero Patti, Km 18.
Arrivati a San Piero Patti, seguire le indicazioni per C/da Sambuco, a circa 3,5 Km c'è "Luciana".
--
Contatti
Trattoria Da Luciana
San Piero Patti 98068 (Messina)
in C/da Sambuco, 1
Per prenotazioni o informazioni
telefonare al numero: 0941/660309- 0941/661049
--
Valutazione del Buongustaio: @@@@@